DIFFERENZE E SIMILITUDINI

FISIATRA e FISIOTERAPISTA sono la stessa persona?

No! Sono due figure sanitarie differenti tra loro che ricoprono un ruolo diverso per la cura del paziente.

Il FISIATRA è lo specialista laureato in medicina e chirurgia in grado, a seguito di una visita diagnostica, di dare le migliori indicazioni sul piano terapeutico più idoneo per lo stato di necessità del paziente e le migliori indicazioni al fisioterapista su come eseguire le cure individuate. Può prescrivere esami e cure farmacologiche oltre alla terapia più adatta

Il FISIOTERAPISTA, invece, è lo specialista laureato in fisioterapia che, sulle indicazioni terapeutiche del Medico Fisiatra, si occupa in prima persona del corretto svolgimento delle terapie prescritte, relazionandosi con il suddetto al fine di ottimizzare la qualità del percorso riabilitativo in corso d’opera e dei risultati terapeutici posti come obiettivi. Definisce inoltre le modalità e le tempistiche del piano terapeutico.

Cosa hanno in comune?
Per entrambi, l’obiettivo è di riportare il paziente al suo migliore stato di salute e per questa ragione spesso collaborano!

Fisiatra e Fisioterapista_FORMA

 In FORMA Poliambulatorio Riabilitativo vantiamo un team sanitario con fisiatri e fisioterapisti che si interfacciano quotidianamente per ripristinare la piena funzionalità del paziente dopo una malattia acuta o un infortunio.

FORMA Poliambulatorio Riabilitativo

CONTATTI
02 39541911 – 331 7612207
info@formariabilitazione.it