FISIOESTETICA

Il perfetto connubio tra fisioterapia e medicina estetica

Grazie all’associazione della Fisioterapia alla Medicina Estetica, vengono utilizzate tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza migliorandone le funzionalità biologiche tramite un percorso di stimolazione della normale fisiologia.

La Fisioestetica è la nuova frontiera della salute che dà benefici immediati per la salute della pelle del viso, riduce nettamente i problemi di cellulite, rassoda le braccia ed è inoltre indicata per il trattamento di cicatrici e cheloidi.

FORMA Poliambulatorio Riabilitativo_fisioestetica

In FORMA Poliambulatorio Riabilitativo puoi trovare la Dott.ssa Marta SONZINI, massoterapista professionista, specializzata in FISIOESTETICA. 

Trattamenti viso con Fitosterolina QS

radiofrequnza.jpg

La bellezza brevettata da GHEA

Fitosterolina QS è la soluzione per il potenziamento del trattamento viso antiage, attraverso l’applicazione a Radio Frequenza Tecar.

In ogni seduta si potranno ottenere benefici unici ed immediati:
• spianamento dei segni del tempo
• profonda idratazione
• pelle più giovane
• produzione di nuovo collagene e aumento dell’elasticità cutanea

Fitosterolina QS è una crema costituita da un pool di sostanze completamente naturali ed estremamente attive che non hanno confronto con gli altri prodotti.
Si usa in sostituzione del gel conduttivo utilizzato con la radio frequenza.
I fitosteroli presenti sono in grado di mettere in moto una cascata di reazioni biologiche che, con l’effetto fisiologico della Tecar, concorrono alla produzione di nuovo collagene e alla modificazione del rapporto fra proteine solubili e proteine insolubili generando il richiamo di acqua profonda ed una profonda idratazione.

L’effetto del trattamento dura generalmente dai 6 ai 7 mesi, in base anche alla maturità della pelle.
Grazie alla tecnologia innovativa dei laboratori Giris, il contenuto in fitosteroli è estremamente elevato, considerando la loro bassa solubilità e il loro alto punto di fusione. Completa la loro azione la presenza rilevante di oligopeptidi specifici. Essi hanno una funzione trofica per collagene ed elastina e una funzione antagonista rispetto alla metalloproteinasi.

Fitosterolina QS è un prodotto di altissimo impatto cosmetologico disponibile presso FORMA Poliambulatorio Riabilitativo.

Trattamenti per la cura della cellulite

Fisioestetica_cura cellulite_FORMA PoliambulatorioLa cellulite è una patologia che indica una condizione alterata dell’ipoderma, il tessuto sottocutaneo presente al di sotto della cute costituito in larga parte da cellule adipose.

​La microcircolazione del tessuto adiposo è alla base del mantenimento della qualità tessutale e alterazioni funzionali dei vasi sanguigni, causando disfunzioni dell’ipoderma e a carico del tessuto sovrastante, il derma.
Tutto questo è poi legato anche a fattori ormonali è più in generale metabolici, ma in Fisioestetica dobbiamo tener conto soprattutto dei fattori posturali e muscolari che possono influenzare il quadro clinico.

Questo ci fa subito capire come l’utilizzo della tecarterapia per il trattamento della cellulite necessiti prima di tutto di un corretto inquadramento clinico e poi di una apparecchiatura che possa, attraverso una serie di accessori dedicati e un completa gamma di frequenze, poter cedere energia in modo mirato.
La cellulite nelle fasi iniziali si manifesta con la degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo, poi a seconda della sua evoluzione potremo trovarci di fronte a cellulite compatta, cellulite molle o cellulite edamatosa.

​Ogni tipo di manifestazione clinica della cellulite si concretizza attraverso il passaggio nei vari stadi della patologia, che partono dalla semplice alterazione della micro circolazione, aumento dell’edema, fino alla fibrosi.
Quindi non è possibile utilizzare sempre lo stesso tipo di protocollo, lo stesso tipo di elettrodo o manipolo, lo stesso tipo di frequenza, di intensità o di tempo di trattamento.

Radiofrequenza rassodante

Radiofrequenza rassodante_FORMA Poliambulatorio RiabilitativoLa radiofrequenza viene utilizzata per trattare ogni zona del corpo interessata da un rilassamento cutaneo che interviene con il passare del tempo, nel post gravidanza o in seguito a diete con importanti perdite di peso.

Utilizzata per il trattamento di:
• addome
• glutei 
• rilassamento cutaneo nelle cosce
• braccia, in particolare nella zona interna

La terapia con radiofrequenza non è invasiva e si può ricorrere ad essa in qualsiasi fase del problema, dall’insorgenza allo stadio più avanzato

Trattamento di cicatrici e cheloidi

Fisioestetica_Trattamento cocatrici e cheloidi_FORMA PoliambulatorioLa cicatrice è un segno lasciato nella cute da una guarigione di una ferita o di una incisione chirurgica in cui un tessuto funzionale normale è ricostituito da un tessuto connettivo.

I cheloidi sono accumulazioni eccessive di tessuto cicatrizzato oltre a quello che normalmente si riscontra nella maggior parte delle persone. I cheloidi sono masse di tessuto connettivo più sollevate e grosse delle cicatrici.

Le cicatrici e i cheloidi causano sempre aderenze che a loro volta nel tempo portano dei disturbi chiamati “focolai”, i quali manifestano problemi funzionali anche in distretti lontani dalla cicatrice stessa, questo fenomeno è legato al coinvolgimento del tessuto miofasciale che mette in collegamento tutto l’organismo; e infine è bene ricordare anche il loro spiacevole effetto da un punto di vista estetico.

SONZINI Marta_fisioestetica_FORMA Poliambulatorio RiabilitativoIn FORMA Poliambulatorio Riabilitativo trovi la Dott.ssa Marta SONZINI, massoterapista professionista specializzata nella FISIOESTETICA

CONTATTI
02 39541911 – 331 7612207
info@formariabilitazione.it